ambiente, cultura, eventi, giovani, tempo libero

Domenica dell’Arte in Pianura 2017

Banner FB 851x315 DAP2017 - Argelato

Gli eventi ad Argelato di quest’anno, nella domenica dell’arte in pianura il 17 SETTEMBRE 2017 prevedono:

  • porte aperte e visite guidate della Quadreria del “Ritiro San Pellegrino” di Bologna, sita nella sede locale di Emil Banca in via Argelati n.10. E’ una splendida raccolta d’arte che comprende circa 140 opere tra dipinti, disegni e sculture, tutte risalenti al periodo che va del XVI al XIX secolo – apertura straordinaria 9.00 – 11.00 / 15.30 – 18.00 e visite guidate alle 11.00 e alle 16.00; 
  • visite guidate a Villa Beatrice, la villa di campagna del bolognese, voluta dalla famiglia dei Marchesi Angelelli, datata attorno alla seconda metà del Cinquecento recentemente restaurata dai danni del sisma – via degli Aceri n.12;
  • visita speciale per i bambini a Villa Beatrice e nel parco circostante, durante il pomeriggio alle ore 15.30 un percorso speciale alla scoperta della villa con una mappa creativa tutta da immaginare, con forbici, colla, scritte e disegni.

Le attività e le visite guidate sono gratuite ma è necessario registrarsi alla segreteria organizzativa, Laboratorio delle Idee, telefondando allo 051 273861 o iscriversi online dal sito di EmilBanca , promotore dell’iniziativa.

 

4_Villa Beatrice

Villa Beatrice

 


La domenica dell’Arte in Pianura è un’iniziativa promossa da EmilBanca per valorizzare i comuni nei quali opera, mira a rafforzare il legame con il proprio territorio, rendendo le comunità consapevoli e fierei delle eccellenze che le circondano.

Nell’edizione di quest’anno la DOMENICA DELL’ARTE IN PIANURA fa tappa nello stesso giorno ad Argelato, a Bentivoglio, a Budrio e a Minerbio.

Il 17 settembre 2017 visite guidate, escursioni naturalistiche ed urbane, laboratori per i più piccoli, renderanno la gioranta davvero imperdibile alla scoperta di storia, cultura e tradizioni del nostro ricco e suggestivo territorio.

Sul sito di Emilbanca tutte le attività legate all’iniziativa dedicata all’arte in pianura > https://www.emilbanca.it/DAP

 

 

comments powered by Disqus